La cosa più difficile: chi sono?

XXXI Salone Internazionale del libro a Torino: maggio 2018

Questa foto rappresenta l'essenza di me meglio di tante parole.
Sono Valentina, della lettura ho fatto la mia passione fin da quando ancora non sapevo dove mettere i piedi nel mondo (letteralmente) e con questo spazio mi piacerebbe coinvolgere i lettori forti, gli scettici, i curiosi, i non lettori, e chiunque abbia voglia di scoprire qualche strano oggetto rettangolare, spesso, oramai obsoleto (ma mai del tutto) che si chiama libro.
Sono curiosa, amo leggere mentre sono in viaggio (beati i viaggi in treno!), e amo viaggiare alla scoperta di Festival dedicati alla letteratura.
Ho avuto la possibilità e la fortuna di frequentare il primo Corso di Perfezionamento ed Aggiornamento Professionale sulla promozione della lettura per l'Infanzia e l'Adolescenza tenutosi a Verona nell'anno accademico 2017-2018, sotto la guida della Professoressa Silvia Blezza Picherle (una vera luminare in materia) e del Dottor Luca Ganzerla; percorso conclusosi a gennaio 2018. Da quel momento la passione per i libri dedicati a bambini ed adolescenti è andata crescendo sempre più, dunque in questo spazio troverete anche proposte letterarie per i "grandi di domani".

A questo punto, non mi resta altro che augurarvi buon viaggio (già, ogni libro che si apre dà la possibilità di viaggiare per ChissàDove) e buone letture!
Valentina

PS: un piccolo indizio: inizieremo con una bellissima storia di amicizia tra una tigre ed un bambino. Qualche idea?

Commenti

  1. Calvin e Hobbes? Vita di Pi? Libro della Giungla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E....ritenta, sarai più fortunata!
      Vita di Pi in lista da leggere, prima o poi!

      Elimina
  2. Sandokan Junior? Tigerman? Kim? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è ciò a cui pensavo, ma vedo che di libri da recensire sull'argomento ce ne sarebbero un bel po'! Tempo un paio di giorni e finalmente si svelerà l'albo!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari